martedì 25 settembre 2012

Giorgio Armani mostra "Eccentrico"


Buongiorno a tutti!!! Queste foto di seguito mi sono state sempre inviate dallo staff stampa di Giorgio Armani e ve le allego così come sono. Questa è una mostra temporanea dal 1985 sino ai giorni nostri in cui tutte le più belle creazioni e accessori dello stilista vengono esposte in una dimensione e location quasi surreale...Vi allego anche il comunicato stampa così da poter capire meglio lo spirito di questa mostra che prende il titolo di "ECCENTRICO"....




ECCENTRICO

E’ la diversità a generare l’atto creativo. Diversità da ogni idea corrente, dalle convenzioni, da quello che appare ovvio e ripetuto. Diversità che apre spazi improvvisi e percorsi inediti nella propria coerenza. Così Giorgio Armani il purista, Giorgio Armani il rigoroso che durante le prove di un abito toglie, toglie e ancora toglie per arrivare alla purezza formale, Giorgio Armani il minimalista, rivela con questa mostra di abiti e accessori dal 1985 a oggi una dimensione estetica fantastica, una visione stravagante che sembra mutare l’essenza stessa delle cose. Magici scarabei, coleotteri lucenti, pesci iridati, granchi, farfalle, delfini, uccelli dal becco orgoglioso compongono un particolarissimo zoo, tramutandosi in spille, fibbie che agganciano le pochette e chiudono le collane, decori per le borse. Le lavorazioni di materiali pregiati sono al centro della serie di collier dalla natura tessile e dall’impatto fastoso, risultato di sorprendenti accostamenti con il velluto, la seta, il tulle che ricopre le pietre e ne rende misteriosa la consistenza. E mentre le pietre mostrano riflessi vagamente oscurati che paiono accentuarne la durezza, rivelando tutta la loro matericità, l’impiego dei tessuti ricorda l’origine del mondo di Armani. Nella mostra sono esposti infatti anche abiti delle collezioni Giorgio Armani e Giorgio Armani Privé: 51 raffinate creazioni che con la loro suggestiva bellezza rimandano alle atmosfere in cui sono stati creati. Ecco dunque in un trionfo di colori e fantasie i lunghi abiti da sera fittamente ricamati a motivi floreali dalla vaga aria gitana, accanto ai completi luminosi in cui spiccano le grafiche decise delle giacche. Filo conduttore l’eccentricità sofisticata che si ritrova nell’abito di velluto nero acceso da folgoranti rose rosse o nella serie di capi dalla costruzione perfetta, capaci di ironizzare sulle proporzioni attirando lo sguardo come un close-up fotografico sulle spalle dal taglio geometrico e quasi futurista. Punto di fusione tra arte, moda e design, sono infine le suggestioni surrealiste che nel 2006 si ritrovano nelle collane e nei bijoux trattenuti da un bizzarro gioco di mani colorate. Perché quello che diventa tendenza, spesso comincia la sua strada nelle collezioni di Giorgio Armani.













Kiss to all from Tacchi e Polpette...!!!

7 commenti:

  1. Che bello, non ne sapevo niente... ma dov'è, a Milano? :)Prima o poi devo assolutamente visitarla! :D Bacione! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Vale non si può è durata una sola notte...!!! speriamo che, perchè dovrebbe essere l'idea. di farla itinerante e dunque ci sarebbe più possibilità per visionarla...Bacioni!!

      Elimina
  2. siocuramente...armani accentrico...un tassello in più al patrimonio italiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgio Armani è un caposaldo della moda italiana, riconosciuto e riconosciuta in tutto il mondo!!!ciao a presto....

      Elimina
  3. Risposte
    1. Già meravigliosa e "eccentrica" come il titolo che porta...sarebbe stato bello esserci!!!baci baci

      Elimina
  4. oh, stunning pieces, wish i could see this!!!

    RispondiElimina