martedì 24 dicembre 2013

Buon Natale a tutti con un pizzico di Rosso...❤️


....Buon Natale a tutti con un tocco di rosso che si sa', un po' di questo colore aiuta sempre….!!!       

❤️❤️❤️

                 
                
                
                
                

                                                    Kiss to all from Tacchi e Polpette !!!
                         
                                                                          ❤️

lunedì 23 dicembre 2013

Gli intramontabili…...



Ciao a tutti!!! Questo post attinge dal passato, come i suoi protagonisti, prodotti che hanno fatto la storia e che arrivano fino a noi, assolutamente intatti nella loro forma, nel loro sapore e nel loro aspetto, se non con qualche piccola modifica del tutto impercettibile. Da quelli alimentari come il Tabasco, Il Ketchup Heinz, le amarene Fabbri e tanti altri a quelli della bellezza, come l'intramontabile Nivea, l'Acqua di Rose, la lacca Splend'Or, il Baby Shampo Johnson e molti ancora….
Il loro segreto è quello di essere eternamente buoni e di avere un "look" se così si può dire che non teme nessun cambiamento storico e sociale. La loro immagine si è così tanto rafforzata nel tempo da trasformare alcuni di questi oggetti in vere e proprie icone (bottiglia in vetro della CocaCola, Chanel N.5) tanto che cambiarli sarebbe quasi un reato. 
 Io mi sono divertita a ricordarne alcuni e a voi ne vengono in mente altri di questi oggetti ormai divenuti un culto, che non hanno mai cambiato nel tempo il loro aspetto e gusto???

   



domenica 22 dicembre 2013

Controfiletti di pollo aromatizzati alla senape, al profumo di basilico e cipollotti bianchi freschi …….


Ciao amici ben ritrovati….!!! 
Come spesso accade ultimamente, l'intervallo fra un post e l'altro è abbastanza lungo, ma purtroppo per me il tempo è sempre ridotto e ogni tanto ci provo a riappropriarmi di questo spazio e riappaio. Pazienza!!! Comunque siamo quasi alla vigilia, in ogni senso; di queste feste natalizie, dove in linea di massima e nel rispetto delle  consuete tradizioni, si da libero sfogo alle grandi abbuffate ognuno con la propria interpretazione. Quindi quello che vi consigliamo e di arrivarci, se così si può dire: leggeri e di non strafare. Per quello che riuscite ovviamente !! 

La proposta è nel pieno rispetto delle calorie ma  non si scorda affatto del sapore che è decisamente generoso e gratificante. Vediamo come preparare questi controfiletti di pollo (così me li ha passati e venduti il macellaio) aromatizzati alla senape, con cipollotti bianchi freschi e basilico. 



martedì 22 ottobre 2013

Carbonara della Domenica!!!



Buongiorno a tutti e buon inizio settimana.....Questo piatto così schietto e godereccio l'ho preparato Domenica, ma non sono riuscita ovviamente a pubblicarlo prima!!! E allora eccolo qui semplice e ricco di sapori allo stesso tempo che appagano il palato e lo stato d'animo, come le domeniche trascorse con le persone care o a fare quello che più ci piace e riempie il cuore e le giornate. Così dovrebbero essere le domeniche che passiamo a casa in relax o dove vogliamo, ma cosi' dovrebbero essere tutti i giorni della nostra vita semplici ma entusiasmanti allo stesso tempo..... !!!







sabato 19 ottobre 2013

Uova alla Benedict... !!!



Ciao a tutti amici e ben ritrovati....è tantissimo tempo che non mi dedico al blog e come sempre le motivazioni sono infinite, ma oggi non voglio soffermarmi sulle scuse, voglio invece cominciare questo sabato con uno slancio in più a partire dalla colazione decisamente super energetica. 
Uova alla Benedict o in camicia come si vogliano chiamare il risultato non cambia. Bè oddio devo dire che non è poi cosi' semplicissimo farle, nel senso che il procedimento richiede pazienza e un pò di delicatezza e non è detto che ogni uovo sia un successo. Non sono riuscita a fare le foto ai passaggi perchè ero molto impegnata nel tentativo di non restare senza uova perche alla fine per farne venire tre ne ho buttate altre due....In ogni caso come si dice sbagliando si impara....


                        




Hello to all friends and welcome back .... it's a long time that I dedicate to the blog and as always, the reasons are endless, but today I will not dwell on excuses, instead I want to begin this Saturday with a momentum more from breakfast definitely super energy.
Eggs benedict or poached as you want to call the result does not change. Well oh my God I have to say it is not so 'simple do it, in the sense that the process requires patience and a bit of delicacy and it is said that each egg is a success. I could not take pictures in steps because I was busy trying not to run out of eggs because at the end to make it come three of them I threw two more .... In any case, as they say wrong is learned ....





sabato 8 giugno 2013

Gaelle Bonheur Paris... teniamola d'occhio...!!!


Ciao a tutti e buon week end finalmente!!! Un post breve e esaustivo ....Queste sono le nuove felpe di una linea appena nata che prende il nome di Gaelle Bonheur Paris.... teniamola d'occhio perchè ne sentiremo parlare, ora e in futuro....E non dite che non ve l'avevamo detto....!!!
Questa vi piace...???
Ci sono anche altri modelli che potrete vedere sul sito GaelleBonheurParis ..... 





domenica 2 giugno 2013

Aperitivando e improvissando...!!!


Ciao a tutti amici e amiche!!! Ogni tanto provo a riapparire, scrivere e anche a cucinare qualcosa, perché chi mi segue sa che negli ultimi tempi non sono riuscita molto, anzi quasi per niente ad essere presente....Dico anche cucinare, perché ormai se uno non ha tempo come me,  diventa un lavoro da fare anche quello, soprattutto la sera, altrimenti a tavola non si mangia...ma tempo e grande trasporto a volte si perdono lasciando il posto all'abitudine che ahimè, nulla a che vedere con la sana passione che ti travolge quando cucini, a volte anche sbagliando perché non sempre ogni piatto può essere un successo, ma non importa l'importante è non perdere quel guizzo di trasporto anche si preparasse una semplice insalata....E così è stato un semplice radicchio cucinato al forno con l'aggiunta di olio extra vergine d'oliva e qualche seme di sesamo e pinoli, qualche fetta di bresaola ruffiana in frigorifero che mi ha aiutato, un caprino e un battuto di semi di sesamo e noci da miscelare con il formaggio. Se volete potete aggiungere anche l'erba cipollina al composto e non utilizzarla solo per guarnire. In frigo c'era anche un bel vino toscano rosato, uno Scalabrone della tenuta Guado al Tasso, di cui un giorno vi racconterò anche la storia perchè è molto interessante, e per finire anche due amiche che si sono invitate  per l'aperitivo e che speriamo si accontentino di mangiare solo questo, perchè il mio frigo era veramente sfornito....ma un aperitivo, soprattutto se improvvisato, si sa non è quasi mai una cena...!!!


Hello to all friends and friends! Every now and then I try to reappear, write, and also to cook something, because he who follows me knows that in recent times have not been very successful, even close to it to be .... I say this even cook, because now if one has no time like me, it becomes a job to do that too, especially in the evening, otherwise you do not eat at the table ... but time and great transport sometimes are lost, giving way to the habit which, alas, nothing to do with a healthy passion overwhelms you when you cook, sometimes even wrong because it does not always every dish can be a success, but it does not matter is important not to lose that flicker of transport will also prepare a simple salad .... And so it was a simple cooked radicchio baked with the addition of extra virgin olive oil and some sesame seed and pine nuts, a few slices of bresaola pimp in the refrigerator that has helped me, a goat and a mixture of sesame seeds and nuts to mix with the cheese. If you want you can also add the chives to the mixture and not only use it for garnish. In the fridge there was also a nice Tuscan wine rosé, one of the estate Scalabrone Guado al Tasso, which one day I will tell the story because it is very interesting, and also to finish two friends who are invited for a drink and we hope to be content to just eat this, because my fridge is really ran out .... but an aperitif, especially if improvised, you know it is almost never a dinner ...!!!





domenica 5 maggio 2013

Premio Very Inspiring Blogger


Ciao a tutti e buona giornata anche se a dire il vero oggi c'è una pioggia a catinelle che tiene ben lontana la voglia d'estate.....
Voglio ringraziare e scusarmi per le tempistiche: Barbara di http://giornisenzafretta.blogspot.it per esser stata come sempre adorabile per aver pensato a Tacchi e Polpette per l'assegnazione di questo premio....
GRAZIE di nuovo e non appena potrò riassegnerò a mia volta il premio ad altri Blog...
Nel frattempo buona domenica a tutti....!!!







Le regole del premio sono le seguenti:

1) Inserirlo all'interno del post (anche nella pagina dedicata ai premi)
2) Ringraziare la persona che te lo ha donato e linkare il suo Blog a questo post.
3) Raccontare 7 cose su se stessi.
4) Girare il premio ad altri 15 Blog




Kiss to all from Tacchi e Polpette


domenica 17 marzo 2013

Vellutata al cavolo romano,condita con spinaci freschi, erba cipollina e assaggio di Camembert


Ciao a tutti...!!! Questa è una ricetta veloce e semplice ma allo stesso tempo ricca di sapori appaganti per il palato....almeno secondo me...!! Sopratutto in giorni come questi, in cui la primavera e la bella stagione sembrano proprio non voler arrivare e fuori piove acqua a catinelle....Ecco allora una vellutata al cavolo romano con l'aggiunta di erba cipollina, qualche foglia di spinacio fresco e un tocco di formaggio camembert ...buon appetito e buona giornata a tutti...!!!












giovedì 28 febbraio 2013

Pitti e Milano Autunno Inverno 2013/2014... parte seconda...(... scusate ma non ho avuto mai tempo...)...


Ciao a tutti e buona giornata......!!! Dopo altri lunghi giorni di latitanza forzata, per lavoro naturalmente oggi riesco a ripubblicare la seconda parte di Milano e Pitti, fra l'altro ho anche scovato questa foto fatta dal sito ormai famoso Gazduna in cui indossavo un capo in anteprima della linea People Woman per il prossimo autunno inverno 2013-14....Le ragazze di di Gazduna sono davvero molto simpatiche e professionali e voglio ringraziarle di nuovo per avermi immortalato nei loro scatti..!!! 
Andando avanti oggi sono a casa, come ieri del resto messa a ko da una brutta influenza con febbre fissa sui 39....però!!! Stamattina ancora non l'ho misurata ma mi sembra che stiamo intorno ai 37 e mezzo massimo 38, ormai so riconoscerla e ascoltarmi....Per cui forza anche l'influenza riuscirò a debellarla !!!
Per il resto un bacio a tutte voi care amiche virtuali, voglio che sappiate che mi mancate molto e soprattutto mi manca il venirvi a trovare per leggervi e scovare qualche idea o ricetta brillante da ognuna di voi....ma statene certe mi farò perdonare prima o poi!!!
Vi abbraccio, ma da lontano non vorrei attaccarvi qualche strascico di influenza...
                                                       
                                                                                            

  Hello and good day ......!!! After another long day on the run forced to work of course now I can re-publish the second part of Pitti and Milan, among other things, I also came across this photo taken from        the website now famous Gazduna when wearing a garment preview of the line for People Woman this autumn winter 2013-14 .... girls of Gazduna are very nice and professional and I want to thank them again for me immortalized in their shots ..!!
Going forward I'm home today, as yesterday, the rest made ​​ko from a bad cold with fever on fixed 39 .... but! This morning I still have not measured but I think we're around 37 and a half maximum of 38, now I recognize it and listen .... So I can also strongly influence eradicate!
For the rest a kiss to all of you dear friends virtual, I want you to know that I miss you very much and most of all I miss the visit you to read and find some brilliant idea or recipe for each of you .... but make no mistake I'll make certain sooner or later!
I embrace you, but from a distance I would not attack any trail of influence ...










mercoledì 30 gennaio 2013

Raccolta photo Milano White Uomo, Pitti Uomo e Women Autunno Inverno2013 /14


Buongiorno a tutti amici e un abbraccio forte a tutti quelli che come me non hanno tempo neanche di dormire da quanto sono impegnati....anche se ho scoperto, ma forse non sara' una novita' che lavorando tanto a volte ci si puo' anche divertire. Non sempre il tanto lavoro va di pari passo con lo scoraggiamento fisico ossia la stanchezza!! A volte mi viene da pensare, ma se facciamo davvero qualcosa che ci piace riusciamo a stancarci di meno ovvero torniamo a casa felici di come sono andate le cose anche se tutto a volte sembra andare come non dovrebbe o il cliente più buono si e' trasformato in un moderno Freddy Krueger e si e' sfogato su di te, rovinandoti la giornata ???...La risposta è sì si può, basta non perdere la passione. È lei che contraddistingue e fa brillare il nostro stato d'animo aiutandoci ad andare avanti a credere e a rincorrere quello che facciamo....Io poi a volte penso di essere anche fortunata perché nel mio lavoro, ma di certo in molti altri, esiste continuamente la possibilità di conoscere sempre nuove persone che possono a loro volta trasmetterti o lasciarti in ogni caso qualcosa un segno del loro passaggio nel tuo percorso di vita....Questa volta ho avuto il piacere di conoscere una delle blogger di moda più famose in circolazione, oltretutto giovanissima, grintosissima e molto molto bella e solare: CHIARA BIASI....e oltre a lei anche la dolcissima, bella e super talentuosa Monica Bianco stilista e anima e cuore del marchio MiaBag, una delle borse più richieste in circolazione....Be' che dire sono molto molto felice nonostante questa stanchezza che ormai è diventata praticamente cronica...Ora ringrazio pure il treno che adesso mi da la possibilità di scrivere un po' nel mio blog perché ultimamente sono molto latitante e mando di nuovo un abbraccio a tutti voi sperando che siate felici di quello che fate e che la passione in generale non si affievolisca mai e contraddistingua sempre la vostra vita...!!!





lunedì 21 gennaio 2013

Frittata con i carciofi......


Buongiorno a tutti amiche e amici !!! Avevo fatto una promessa a me stessa che sarei riuscita a riprendermi i miei spazi e dedicarmi come sempre al mio blog, ma purtroppo non sono riuscita e la cosa mi dispiace parecchio, però in questo periodo e' davvero dura...È una settimana che sono in giro fra Pitti, Milano WHITE, riunioni e fra due giorni si riparte per Firenze alla volta del Pitti Bimbo....Forse quando tornerò a casa troverò la serratura di casa cambiata...hihihi!!!
In ogni caso ora sono in Taxi e ringrazio il traffico che mi permette di scrivere e l'Iphone che ha questa UP per il blog anche se non allinea quello che scrivi....La ricetta di oggi ( salvata e caricata prima di partire) e' una frittata semplice con carciofi che secondo me risolve quando non si sa cosa fare e non si hanno grandi cose in frigo ...quindi bastano due o quattro uova a seconda di quanti siete e aggiungere le verdure che abbiamo o ci piacciono..E la frittata e' fatta...Quando torno metterò tutte le foto che ho fatto in questi giorni fra cui alcune con una blogger famosissima della moda che non vi voglio ancora svelare..un bacio a tutte e a tutti....a presto...!!!