domenica 7 ottobre 2012

Straccetti di pollo su letto di finocchi e zucchine fini aromatizzate al timo....


Ciao a tutti e Buona Domenica!!! Questa ricetta è facile, veloce e molto gustosa nella sua semplicità.
L'idea mi è ritornata in mente grazie a Claudia, a cui la dedico che ha un blog molto "fico" se mi passate la parola, ma rende l'idea, sulla cucina.... e che cucina!!! Vi allego il link perchè dovrete, se vorrete andarlo a visitare http://www.myricettarium.com ne vale la pena....In ogni caso un pò di giorni fa Claudia ha pubblicato una ricetta con pollo e zucchine, che mi ha fatto ricordare di aver preparato un piatto simile, ma non mi ricordavo dove fossero finite le foto....bè cerca che ti cerca l'avevo incastrate in una cartella che conteneva immagini di una casa per cui non riuscivo a trovarla....era datata giugno....
Ed eccola qui.....i passaggi sono tutti fotografati dunque non dovrebbe essere difficile, unica cosa quando saltate alias scottate le zucchine, se vorrete sul finale potete aggiungere una spolverata di timo che vi assicuro è inebriante....

Hello everyone and Happy Sunday! This recipe is easy, fast and very tasty in its simplicity.
The idea I came back to mind thanks to Claudia, to whom I dedicate a blog that has very "cool" if I pass the word, but you get the idea, the kitchen .... and cooking! I am attaching the link because you have to, if you want to go visit him  http://www.myricettarium.com ...worth it .... In any case, some days ago Claudia has published a recipe with chicken and zucchini, which I reminded that he had prepared a similar dish, but I could not remember where the pictures were finished .... Well look who seeks you'd stuck in a folder that contained images of a house for which I could not find it .... was dated June ....
And here it is ..... the steps are all photographed therefore should not be difficult, only thing when you jump alias blanched zucchini, if you want the finish can add a sprinkle of thyme, which I assure you is intoxicating ....


































Baci a tutti da Tacchi e Polpette...!!!...e grazie Claudia..!!!


7 commenti:

  1. Ma che bello questo blog!!
    Ma lo sai che inizialmente l'idea con un'amica era di aprire un blog che unisse cibo alla moda??
    Bello, bello, bello!
    Mi unisco ai tuoi lettori così restiamo in contatto!
    A presto,
    Roberta
    http://facciamocheerolacuoca.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta benvenuta nel mio blog e piacere...Sono contenta che ti sia piaciuto, ti verrò a trovare molto volentieri un bacione e buon lunedì!!!

      Elimina
  2. ..scusa ma ho dimenticato di farti i complimenti per questa ricetta...la proverò a breve perché sono sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere pollo e tacchino un po' grintosi!
    grazie ;-)) Roberta

    RispondiElimina
  3. Ammazza Alè.. son rimasta così O_O per le tue foto.. Cmq io ti ringrazio.. sei stata davvero troppo carina a citarmi in questa tua ricetta! Io copierò la tua idea dei finocchi.. cacchiarola.. che presentazione!! Ti mando un abbraccione.. e ti auguro una felice domenica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudina, buon lunedì.....grazie a te che mi hai fatto ritornare in mente che avevo le foto di questo piatto e me le ero scordata.....bacissimi....!!!

      Elimina
  4. Ciao Ale! :D Quanto mi piace questo piattoooooo :D Light ma saporito, lo proverò sicuramente anche perché c'è tutto quello che mi piace: pollo, zucchine e finocchi! Ottimo! :D Bravissima! Un bacio grande e buona serata :* :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, grazie!!! hai ragione è un piatto light ma saporito e un pò alternativo anche se con poco, anche perchè il pollo altrimenti è una carne noiosa dopo un po'.....bacioni tesoro e buona giornata!!!

      Elimina