sabato 8 giugno 2013

Gaelle Bonheur Paris... teniamola d'occhio...!!!


Ciao a tutti e buon week end finalmente!!! Un post breve e esaustivo ....Queste sono le nuove felpe di una linea appena nata che prende il nome di Gaelle Bonheur Paris.... teniamola d'occhio perchè ne sentiremo parlare, ora e in futuro....E non dite che non ve l'avevamo detto....!!!
Questa vi piace...???
Ci sono anche altri modelli che potrete vedere sul sito GaelleBonheurParis ..... 





domenica 2 giugno 2013

Aperitivando e improvissando...!!!


Ciao a tutti amici e amiche!!! Ogni tanto provo a riapparire, scrivere e anche a cucinare qualcosa, perché chi mi segue sa che negli ultimi tempi non sono riuscita molto, anzi quasi per niente ad essere presente....Dico anche cucinare, perché ormai se uno non ha tempo come me,  diventa un lavoro da fare anche quello, soprattutto la sera, altrimenti a tavola non si mangia...ma tempo e grande trasporto a volte si perdono lasciando il posto all'abitudine che ahimè, nulla a che vedere con la sana passione che ti travolge quando cucini, a volte anche sbagliando perché non sempre ogni piatto può essere un successo, ma non importa l'importante è non perdere quel guizzo di trasporto anche si preparasse una semplice insalata....E così è stato un semplice radicchio cucinato al forno con l'aggiunta di olio extra vergine d'oliva e qualche seme di sesamo e pinoli, qualche fetta di bresaola ruffiana in frigorifero che mi ha aiutato, un caprino e un battuto di semi di sesamo e noci da miscelare con il formaggio. Se volete potete aggiungere anche l'erba cipollina al composto e non utilizzarla solo per guarnire. In frigo c'era anche un bel vino toscano rosato, uno Scalabrone della tenuta Guado al Tasso, di cui un giorno vi racconterò anche la storia perchè è molto interessante, e per finire anche due amiche che si sono invitate  per l'aperitivo e che speriamo si accontentino di mangiare solo questo, perchè il mio frigo era veramente sfornito....ma un aperitivo, soprattutto se improvvisato, si sa non è quasi mai una cena...!!!


Hello to all friends and friends! Every now and then I try to reappear, write, and also to cook something, because he who follows me knows that in recent times have not been very successful, even close to it to be .... I say this even cook, because now if one has no time like me, it becomes a job to do that too, especially in the evening, otherwise you do not eat at the table ... but time and great transport sometimes are lost, giving way to the habit which, alas, nothing to do with a healthy passion overwhelms you when you cook, sometimes even wrong because it does not always every dish can be a success, but it does not matter is important not to lose that flicker of transport will also prepare a simple salad .... And so it was a simple cooked radicchio baked with the addition of extra virgin olive oil and some sesame seed and pine nuts, a few slices of bresaola pimp in the refrigerator that has helped me, a goat and a mixture of sesame seeds and nuts to mix with the cheese. If you want you can also add the chives to the mixture and not only use it for garnish. In the fridge there was also a nice Tuscan wine rosé, one of the estate Scalabrone Guado al Tasso, which one day I will tell the story because it is very interesting, and also to finish two friends who are invited for a drink and we hope to be content to just eat this, because my fridge is really ran out .... but an aperitif, especially if improvised, you know it is almost never a dinner ...!!!